[01.04.12] Lanzo D'Intelvi
Con la giornata del 1 aprile si è aperta ufficialmente la stagione dei giri del moto club 2 ruote a scoppio,il tempo ci ha regalato una bellissima giornata e questo ha permesso di svolgere il programma in tutta calma.
Partenza puntale alle ore 9:00 dal piazzale del circolo con le moto puntate in direzione Como.
Arrivati al lago abbiamo fatto una sosta caffè prima d'iniziare la parte più interessante del nostro percorso.
Una volta risaliti in moto abbiamo costeggiato la sponda occidentale del lago di Como seguendo le indicazioni per Menaggio.
Superati i paesi Laglio e Brienno lasciamo la statale per iniziare a salire verso Cerano e Castiglione d'Intelvi,purtroppo qui le strade non sono in buone condizioni e in moto le buche qualche fastidio lo provocano.
Raggiunto il paese di Lanzo abbiamo seguito le indicazioni per la località Sighignola dove si trova il famoso belvedere detto "balcone d'Italia".
Il panorama è davvero fantastico si può ammirare il lago di Lugano e tutte le montagne dietro di esso.
Dopo le classiche foto di rito siamo andati in un bar poco più in basso per bere una birretta e addentare qualcosa e devo dire che tutti i soci hanno apprezzato i panini del gestore...
Attorno alle 12:30 siamo risaliti in sella per il rientro,questa volta passando dalla Svizzera scendendo cioè dal lago di Lugano e costeggiandolo per un pezzo tornando in Italia tramite la frontiera di Bizzarone.
Per le ore 14:00 con un passo decisamente turistico per ogni tipo di moto eravamo di nuovo a Villa Corterse.
Commenta: